Nell’ambito del Progetto Legalità della Scuola Secondaria di Primo Grado “T. Vecellio” di Sarcedo, inserito nel PTOF d’Istituto, vogliamo promuovere l’iniziativa proposta dall’Associazione “Libera” in occasione della Giornata dedicata al ricordo delle vittime delle mafie.

In questo momento particolare, nel quale #lascuolanonsiferma, proponiamo ai nostri studenti, un momento di riflessione su fatti che continuano ad accadere nella realtà di tutti i giorni, nel nostro paese e nel mondo, perché la memoria non si ferma come non si ferma il ricordo di tutte le donne e gli uomini innocenti, vittime delle mafie.

Nell’iniziativa si chiede di realizzare un fiore, scegliere dall’elenco presente sul sito www.vivi.libera.it il nome di una vittima innocente delle mafie, farsi una foto e postarlo sui social.

Al fine di raccogliere tutte le iniziative dei nostri studenti e promuoverle sui nostri canali istituzionali, vi chiedo di aggiungere sul post l’hashtag #lamiascuolacontrolemafie.

L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti delle scuole secondarie e delle scuole primarie.

Certa che questa sia un’iniziativa ci faccia sentire ancora più uniti e vicini, vi saluto e vi abbraccio.

Comunicazione_21_marzo – XXV giornata della memoria

Dott.ssa Irene Bracone