Gli studenti delle classi terze dell’Istituto Tiziano Vecellio di Sarcedo, si sono cimentati nel flash mob organizzato da Special Olympics con le note di Live is Life.
Da quest’anno scolastico 2021/22, la nostra Scuola è partner di Special Olympics, sposandoci in pieno la loro filosofia inclusiva attraverso lo sport.
Il Progetto Scuola di Special Olympics Italia consente di sperimentare e valorizzare le diverse abilità, creando occasioni di conoscenza diretta, aumentando la disponibilità all’accoglienza della diversità e cercando di cambiare la vita degli studenti con disabilità intellettive, riuscendo così ad intervenire sulle ingiustizie, ad evitare l’isolamento, ad educare al rispetto e intervenire sull’attività che devono affrontare.
Un ringraziamento a tutti gli studenti coinvolti.