Alla fine di novembre i commercianti e gli artigiani del Comune di Sarcedo hanno chiesto ai bambini della scuola Zanella di mettersi in gioco per rendere speciale il Natale 2020. I bambini delle classi prime e seconde hanno realizzato dei disegni che sono stati  utilizzati per addobbare le vetrine dei vari negozi e luoghi pubblici del paese e diffondere così la magia del Natale. Agli alunni delle classi terze, quarte e quinte, invece è stata consegnata una lettera scritta nientemeno che da Babbo Natale in persona! E’ stato chiesto ad ogni bambino di raccontare cos’è cambiato negli ultimi mesi e di scrivere un pensiero per rendere magico e speciale questo Natale. Babbo Natale ha promesso che, insieme ai suoi aiutanti, avrebbe risposto a tutti e…..promessa mantenuta! Infatti venerdì mattina, un uomo barbuto ha bussato alle finestre della nostra scuola: evviva è arrivato BABBO NATALE! E ci ha riportato le nostre lettere con le sue risposte! Che meravigliosa sorpresa, che emozione: grazie Babbo Natale! Grazie anche per il libro “Una storia di Natale” che stamattina abbiamo trovato sopra ai nostri banchi.

Grazie Babbo Natale e grazie alla fatina che ti ha accompagnato perché ci avete regalato un’emozione davvero grande, ci avete fatto gustare la magia del Natale e avete risposto con il cuore a tutti i nostri messaggi. Auguriamo e ci auguriamo che sia un Natale di serenità per tutti!