Fondi Strutturali Europeri 2014/2020

I Fondi Strutturali sono strumenti finanziari gestiti dalla Commissione Europea per rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale riducendo il divario fra le regioni più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.
Il MIUR è stato coinvolto nella gestione dei fondi strutturali durante la programmazione 1994-1999; 2000-2006, 2007-2013 E 2014-2020.

Il Fondo Sociale Europeo (FSE): Finanzia interventi nel campo sociale. Ha il compito di intervenire su tutto ciò che concorre a sostenere l’occupazione mediante interventi sul capitale umano: prevenire e combattere la disoccupazione, creazione di figure professionali e di formatori.
I beneficiari sono soprattutto giovani, donne, adulti, disoccupati di lunga durata, occupati a rischio di espulsione dal mercato del lavoro e gruppi a rischio di esclusione sociale.

Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR): Finanzia gli interventi infrastrutturali nei settori della comunicazione, energia, istruzione, sanità, ricerca ed evoluzione tecnologica.

Bandi promossi dal Piano Nazionale Scuola Digitale.PNSD – Documento MIUR

L’istituto ha partecipato e vinto ai seguenti progetti: 

PNSD – ATELIER CREATIVI: (documentazione allegata Aggiudicazione definitivaPubblicizzazione progetto)

PON LAN/WLAN: (documentazione allegata: Aggiudicazione)

PON INCLUSIONE (documentazione allegata:  Progetto in rete, Informativa Progetto, Aggiudicazione Bando)

PON AMBIENTI DIGITALI (in attesa di aggiudicazione)