❌❌❌ DA LUNEDÌ 24/1 VIA ALLA “PIATTAFORMA REGIONALE COVID-19” DEDICATA AI SOGGETTI POSITIVI. ❌❌❌

La “Piattaforma regionale COVID-19” è stata sviluppata al fine di semplificare l’accesso diretto dell’utenza, uniformare i servizi e la comunicazione al cittadino e supportare le ULSS in alcuni aspetti della gestione dei nuovi casi positivi.

‼️‼️ Dal 24 gennaio la Piattaforma sarà accessibile al link https://sorveglianzacovid.azero.veneto.it ‼️‼️

Di seguito le quattro sezioni e le principali funzionalità:

1️⃣ SCHEDA PERSONALE COVID-19. La sezione sarà consultabile per i cittadini che abbiano effettuato nella regione Veneto un tampone (antigenico o molecolare) risultato positivo.

In questa sezione sarà possibile registrare alcune informazioni per la sorveglianza epidemiologica come lo stato di sintomatico o asintomatico, nonché ottenere i certificati di inizio e fine isolamento ed il certificato di negativizzazione. Accesso mediante autenticazione con SPID o CIE.

2️⃣ INFORMAZIONI UTILI. Questa sezione conterrà del materiale informativo aggiornato secondo le attuali indicazioni ministeriali, sulle procedure ed i comportamenti da attuare in caso di infezione o di contatto con casi positivi. Accesso libero.

3️⃣ PRENOTAZIONE TAMPONE. In questa sezione sarà possibile effettuare la prenotazione per tampone per tutti i soggetti risultati positivi ad un test effettuato nella Regione Veneto e risultanti attualmente positivi, anche senza ricetta del Medico.

4️⃣ PRENOTAZIONE VACCINO. La piattaforma permette, inoltre, di accedere anche al già esistente portale per la prenotazione di vaccinazioni anti Covid-19. Accesso mediante Codice fiscale e ultime 6 cifre tessera TEAM.

? A partire dal 24.1.2022, sarà inviato un SMS a tutti i soggetti che abbiano effettuato nei 4 giorni precedenti un tampone con esito positivo disponibile negli applicativi regionali, invitandoli ad accedere alla piattaforma regionale. Successivamente ogni giorno sarà inviato un SMS a tutti i nuovi soggetti positivi.

?‍?‍?‍? ULTERIORI SVILUPPI. È già in corso di attivazione la possibilità per i genitori di accedere alla scheda di sorveglianza del proprio figlio.

PERTANTO se siete stati positivi, una volta negativizzati, per accedere a scuola effettuate l’accesso nella funzione descritta al punto 1 e scaricate la relativa documentazione da portare a scuola.

Si allega inoltre la circolare regionale che impone ai medici di fare l’impegnativa per i tamponi gratuiti per gli alunni della scuola secondaria.

LA DOCUMENTAZIONE (ESITI TAMPONE/CERTIFICAZIONI) PER IL RIENTRO NON VA INVIATA VIA EMAIL ALLA SEGRETERIA. GLI ALUNNI LA CONSEGNERANNO DIRETTAMENTE AI DOCENTI IL GIORNO DEL RIENTRO A SCUOLA.

Circolare_Regionale_Tampone_Gratuito_scuola_SECONDARIA