CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE “LAMA  E TRAMA”- QUANDO LA LAMA E’ PROTAGONISTA DELLA TRAMA

Gli alunni  delle classi terze, sezioni A, B e C, della Secondaria di Primo grado  “T.Vecellio” di Sarcedo, hanno partecipato alla 17^ Edizione del Concorso Letterario Nazionale “LAMA E TRAMA Giovani” indetto dalla Città di Maniago per l’a.s.2019-2020. Agli  alunni si chiedeva di  inviare un racconto, un elaborato di fantasia, nel quale fosse presente uno dei prodotti  dell’industria e dell’artigianato del comune  friulano di Maniago, denominato “Città delle Coltellerie”. I ragazzi hanno accettato la sfida, hanno dato prova di impegno e creatività e  spaziando tra diversi generi testuali ( racconto fantasy, giallo, storico…), hanno concluso e inviato i loro racconti a dispetto delle difficoltà derivate dell’attuale pandemia in corso. Oltre ai vincitori, la Giuria ha segnalato Gaia Antonellis della classe 3B, con il racconto dal titolo “Dal mio punto di vista”.  A Gaia le nostre congratulazioni più sincere e l’augurio di altri successi in ambito scolastico e letterario.

Ecco qui il racconto di Gaia