21 MARZO 2019 … Alla scuola primaria A. Fabris, dopo tanta attesa, con qualche timore (ma riusciremo a capire?), ma anche con tanta curiosità (chi sono? Cosa faranno?), finalmente sono arrivati!

CHI? COSA? QUANDO? PERCHE’?

Sono arrivati gli attori del THEATRINO! Andi, Daniel, Anya, Amber!!! Hanno allestito un sipario, sistemato le loro attrezzature, preparato semplici addobbi e … alle 14:00 lo SHOW è cominciato!

SKETCHES: tre brevi storie:

1. A robber, an old woman and a police officer… un ladro, una signora anziana e una poliziotta alla fermata del bus; la signora anziana che non sentiva bene, che non credeva che era un ladro e … poi la poliziotta che vuol catturare il ladro;
  2. An organic farmer, her helper, some customers … una agricoltrice biologica, la sua aiutante e due clienti: i semi da piantare e da innaffiare e la canzone che li faceva crescere, l’aiutante che sbagliava le posizioni e non sapeva servire i clienti;
  3. Two detectives, an evil person and her mother … due detectives che stanno spiando una donna definite molto pericolosa e poi la sua mamma: i due detectives non volevano essere visti dalla persona pericolosa e si son fatti aiutare da qualcuno di noi … e poi la mamma che afferma che sua figlia non è pericolosa e … alla fine nella borsetta si scopre che invece era proprio lei!!!

Il tutto intervallato da canzoni, ripetizione di scioglilingua con i suoni TH e … tante risate e tanta allegria!

Allo show è seguito il workshop. Gli alunni erano divisi in quattro gruppi misti e ogni gruppo ha trascorso una mezz’ora con uno degli attori che ha proposto attività ludiche, …  tutto ovviamente in English!

La sua efficacia sta nel veicolare strutture e funzioni linguistiche all’interno di attività divertenti, che stimolano i bambini a comunicare, a voler capire e interagire.

Un particolare ringraziamento va al Comitato dei Genitori di Zugliano e all’Amministrazione  Comunale, che hanno creduto nella validità di questo progetto e che hanno contribuito finanziariamente alla sua realizzazione!