La scuola primaria Zanella dall’11 al 15 novembre ha preso parte all’iniziativa nazionale LIBRIAMOCI: GIORNATE DI LETTURE NELLE SCUOLE.

Il filone tematico proposto da Libriamoci e scelto dalle insegnanti, è stato quello su Gianni Rodari in vista del centenario della nascita di questo grande maestro e autore che si festeggerà l’anno prossimo.

Durante la settimana tutti gli alunni sono stati coinvolti nell’ascolto di letture a voce alta di brani , favole, storie e filastrocche scritte da Rodari e lette dai  volontari dell’associazione LaaV di Breganze, dal sindaco L. Cortese e dall’assessore M.T. Campese che si sono avvicendati in momenti diversi nell’arco dell’intera settimana. Gli alunni delle classi quinte sono stati lettori d’eccezione per i compagni più piccoli con la rappresentazione del testo      “A Sbagliare le storie”.

Ringraziamo tutti i lettori volontari e  la  nostra biblioteca di Sarcedo per la collaborazione e l’aiuto alla realizzazione del progetto.